Volontariato a Medesano

"Per tutti, Con tutti!!!"

ANPI Medesano

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Nome Associazione:  Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Sezione di Medesano
Scopo Sociale:  Obiettivi dell'A.N.P.I. sono la tutela dell'onore e del nome partigiano contro ogni forma di vilipendio o di speculazione, la valorizzazione del contributo effettivo apportato dalla lotta partigiana anche mediante la promozione di studi, ricerche e testimonianze, la difesa dal revisionismo storico, il sostegno ideale ed etico dei valori di libertà e democrazia alla base della Costituzione della Repubblica Italiana del 1948 nata dalla resistenza e la relativa proposizione di questi ultimi alle giovani generazioni.
Attività Istituzionale: A.N.P.I. svolge la sua attività essenzialmente attraverso: - l'organizzazione, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, delle celebrazioni del XXV Aprile (Festa della Liberazione) e del l'Anniversario della Strage fascista dell'Epifania (6 Gennaio 1945, Varano Marchesi); - l'attività nelle scuole, svolta con incontri alla presenza di partigiani e deportati, in particolari momenti dell'anno scolastico (26 Gennaio Giorno della Memoria e 25 Aprile Festa della Liberazione); - incontri e seminari con importanti storici e studiosi per stimolare la riflessione sui valori costituzionali, i Padri costituenti, la Resistenza e la storia recente del nostro Paese.
Indirizzo Sede: Via Pio La Torre 10, 43014 - Medesano (PR)
N° Soci Iscritti: 100
N° Soci Attivi: 8
Contatti: Barbieri Alessandro cell. 338-9459002, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente: Cresci Stefano cell. 333-409186, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anno Inizio Attività: 1945
Motto Associativo: La memoria batte nel cuore del futuro
Web: www.anpi.it - www.anpiparma.it
   

 

contatta A.N.P.I. Sezione di Medesano:

{chronoforms}form_anpi{/chronoforms}