Volontariato a Medesano

"Per tutti, Con tutti!!!"

Palio dello Sgranfignone 2014

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

VolantinoSgranfignoneL'Amministrazione Comunale di Medesano in collaborazione con la Proloco di Medesano e Felegara è lieta di invitarvi alla 4° Edizione del Palio dello Sgranfignone, prevista per sabato 19 luglio 2014, durante la prima serata della Sagra dello Sgranfignone, a partire dalle ore 19.00.

Da alcuni anni la Sagra dello Sgranfignone, fiore all'occhiello della tradizione medesanese, si è arricchita del Palio dello Sgranfignone, che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di Associazioni, Proloco, privati e attività commerciali del capoluogo e delle frazioni del territorio comunale.

 

Nella convinzione che tale iniziativa possa essere concepita come occasione per valorizzare le tradizioni enogastronomiche del nostro territorio e come piacevole momento di divertimento e socializzazione, anche la nuova Amministrazione Comunale di Medesano ha inteso proseguirla.

 

Il Palio dello Sgranfignone, che gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna, si svolgerà durante la prima serata della Sagra, che si terrà al campo sportivo Ivo Maniforti il 19 e 20 luglio prossimi.

 

Reputiamo indispensabile per la riuscita dell'evento la presenza e l'adesione delle Associazioni del territorio, Attività commerciali e privati che abbiano la voglia di partecipare portando ognuno la propria ricetta, la propria pratica culinaria nella confezione di questo prodotto dalle origini antichissime: per questo confidiamo nella Vostra preziosa partecipazione.

 

In allegato modulo per le iscrizioni che saranno perfezionabili presso l'ufficio cultura del Comune di Medesano (0525- 422722 oppure 0525-422098) entro le 12.30 del giorno del Palio, 19 luglio 2014.