Volontariato a Medesano

"Per tutti, Con tutti!!!"

Note Clandestine

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Noteclandestine

Medesano – Sabato 21 marzo alle ore 17 presso la Sala Civica “M° Romano Gandolfi” di Medesano si svolgerà un interessante appuntamento culturale proposto dalla locale sezione ANPI di Medesano dal titolo “Note clandestine. Jazz e swing al tempo del regime”.

 

L’argomento, abbastanza inconsueto, verrà trattato in profondità dal relatore Giorgio Umberto Bozzo, ricercatore musicale e autore teatrale molto conosciuto, ideatore del progetto “Sorelle Marinetti” e ideatore della commedia musicale di successo “Risate sotto le bombe”, attualmente in tour in tutta Italia.

La serata avrà anche un momento musicale interpretato dalla Classic Jazz, band composta da musicisti del Libero Ateneo del Taro già apprezzata in numerose occasioni, in prima linea per la promozione della cultura musicale nel territorio.

 

“Una giornata importante che segna l’inizio del ricco calendario degli eventi legati al 70° Anniversario della Liberazione che presenteremo nel dettaglio durante questo appuntamento – afferma con soddisfazione il Presidente Stefano Cresci. Da non dimenticare il Progetto “Siamo tutti partigiani” che sarà illustrato da Michela Cerocchi, ricercatrice del Centro Studi Movimenti e attivista di ANPI Medesano. Dopo 70 anni vedrà la luce infatti una ricerca storica organica sulla Resistenza a Parma e Provincia, sicuramente un progetto atteso ed importante che anche tutti i cittadini di Medesano potranno individualmente sostenere”.

 

Gli organizzatori avvertono che sarà possibile inoltre tesserarsi ad ANPI Medesano per sostenere tutte le attività svolte dal sodalizio sul territorio.