Solidarietà in musica 2015

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Orchestra Bambolbì

Il "Fare Musica" risulta essere, a parere comune indiscusso, una disciplina formativa ed educativa fondamentale per la crescita psico/culturale di una persona. Bambolbì è la fantasia, la semplicità, la voglia di divertirsi con le note. Non importa chi sei da dove vieni o quanti anni hai, devi solo lasciarti andare sulle ali della musica e volerai con tutti noi. Bambolbì è la pronuncia del termine inglese “Bumblebees” che serve ad indicare una specie particolare di insetti : Bombus terrestri (delle grosse api che comunemente finiscono sotto il nome di calabroni). L'Orchestra è nata nel 1999 ed era composta solo da chitarre classiche successivamente si sono aggiunti i violini le tastiere e le percussioni. Dell'organico fanno parte ragazzi con un'età compresa tra i 6 e i 19 anni. Questi giovani Musicisti provengono da: Parma, Colorno, Noceto, Viadana, Sorbolo e Medesano.

 

Istituto comprensivo Statale Medesano .

 

Progetto Solidarietà in Rete

Un grazie al prezioso contributo ed al supporto dell'Istituto Scolastico Comprensivo di Medesano. Attraverso varie forme artistiche quali la musica, la poesia, il racconto si vuole incentivare le coscienze e promuovere dialoghi interculturali, capaci di migliorare le relazioni sociali e favorire una migliore crescita ed integrazione, in un clima di legame, di rispetto, di accoglienza e di pace.

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno. (madre Teresa di Calcutta)

 

Spazio Mission-Onlus

La Sua Missione è di promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco dell’insegnamento della dottrina Cristiana. L'associazione si prefigge i seguenti scopi di sostegno morale e finanziario ai seguenti progetti:

-Progetto AYNI HUASI (casa d’aiuto) (COCHABAMBA – BOLIVIA) per offrire a bambini e giovani Boliviani con necessità formativa psico-personale e sanitaria Aiuto per il recupero del rispetto della propria dignità e di quella degli altri; -

-Progetto “AIUTARE AD AIUTARSI” in aiuto dei bambini di strada e portatori di handicap non accolti nelle famiglie e abbandonati a se stessi (CAMERUN – AFRICA)

-Favorire le Adozioni a Distanza.

 

Puoi Aiutare anche Tu!!!!

Recuperiamo L’usato

Portando oggetti che non usi più e che acquisteranno nuovo valore; Acquistando ciò che ti serve ad un prezzo minimo che rappresenterà la tua offerta Diretta alle missioni di Bolivia e Camerun.

Martedì 09.00 – 12,30 Mercoledì 15,30 – 18,3

Attachments:
Download this file (brochure_solidarietainmusica2015_2.pdf)brochure_solidarietainmusica2015_2.pdf[Brochure Solidarietà musica]5663 kB